Metalli

Una marcatura precisa ed indelebile anche nei minimi particolari

Metalli

Una marcatura precisa ed indelebile anche nei minimi particolari

marcatura metalli
alta definizione

Marcatura laser su metalli

Grazie ad una tecnologia avanzata, Lasermax è in grado di imprimere marcature precise e leggibili su vari metalli. La marcatura laser dei prodotti metallici è diffusa in molti settori industriali, come l’oleodinamico o il medicale, è tipicamente utilizzata per contrassegnare i prodotti con caratteristiche, codici di tracciabilità e molto altro.

Il laser è un raggio luminoso pulsato che rilascia energia a specifici intervalli e concentrati in un punto. Tale raggio può essere impostato per alterare superficialmente il metallo, sciogliendolo e modificandone l’aspetto senza effettuare una vera e propria incisione. 

La marcatura laser offre numerosi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali oltre ad un costo più ridotto. Uno dei principali punti di forza è la precisione estrema che si può ottenere. Grazie alla natura focalizzata del fascio laser, è possibile realizzare incisioni di dimensioni ridotte e dettagli molto precisi, permettendo di marcare codici, numeri di serie, loghi o testi con una chiarezza impeccabile

marcatura laser metalli
marcatura laser
marcature indelebili

I metalli lavorati

Lasermax esegue marcature su qualsiasi tipo di acciaio, anche con trattamenti galvanici superficiali già effettuati.
Le marcature saranno indelebili, impalpabili e non andranno a rovinare la superficie finita dei vostri particolari.
Ottimi risultati si ottengono con la marcatura laser su alluminio.

I supporti metallici su cui è possibile effettuare questa lavorazione sono:

Marcatura laser su acciaio inox

La marcatura su acciaio inox offre numerosi vantaggi. Oltre alla resistenza alla corrosione e alla durabilità dell’acciaio inox, la marcatura permanente garantisce che le informazioni marcate sull’acciaio inox rimangano leggibili e intatte nel tempo, nonostante l’usura, gli agenti atmosferici o l’esposizione a condizioni ambientali avverse. Questo è particolarmente importante per scopi di tracciabilità e identificazione del prodotto.

Lasermax effettua anche marcature a laser con una scala cromatica su acciai trattati o satinati. Una lavorazione indelebile e precisa, senza applicazioni di verniciature o smalti. Soluzioni con effetto contorno nero o sabbiato interno.
Nel processo di marcatura a laser con scala cromatica vengono generati colori che possono variare dal bianco al nero e da diverse tonalità di grigio.

Questa marcatura viene utilizzata in diverse applicazioni, come la produzione di utensili, gioielli, componenti elettronici, segnaletica, prodotti per l’arredamento e molto altro ancora. La possibilità di creare marcature personalizzate con colori vivaci e duraturi offre una grande flessibilità di design e un’opportunità per distinguersi sul mercato.

contattaci ora

Richiedi un Preventivo

Se vuoi maggiori informazioni o un preventivo dettagliato per una lavorazione di marcatura a laser su acciaio, alluminio o su altre superfici metalliche non esitare a contattarci. Compila il modulo o se preferisci contattaci telefonicamente, ti risponderemo il prima possibile.